tende
e verande

TENDE A VERANDA

La tenda veranda, studiata e realizzata da Casafinestragroup, ha la particolarità di poter cambiare con le stagioni: con una semplice manovra è una tenda da sole elegante e resistente che regala una fresca ombra d’estate, oppure diventa una veranda luminosa e lineare che vi protegge dal freddo attraverso una chiusura ermetica del vostro balcone.
La tenda e la veranda sono collocate su un’unica struttura ed è possibile manovrare contemporaneamente la tenda estiva e la veranda scegliendo il tipo di protezione più adatto all’esigenza del momento.
Il funzionamento perfetto del suo meccanismo e la sua struttura solida e snella, sono il risultato di un accurato lavoro eseguito artigianalmente con la massima attenzione e cura dei particolari.
I suoi materiali di alta qualità sono il frutto di un’attenta selezione e vengono scelti per durare nel tempo. Inoltre la sua semplicità ed eleganza costituiscono un elemento adattabile con ogni struttura architettonica.

TENDE A BRACCI

Le tende a bracci rappresentano la scelta classica ed economica per chi cerca una protezione dai raggi del sole. Sono ideali per case, locali, terrazzi e realizzate con strutture esterne in alluminio anodizzato resistenti. I bracci sono inclinabili e si ritraggono per valorizzare gli spazi aperti e non ricreare un senso di limitazione.

Le tende a bracci sono formati da una struttura portante in alluminio (resistente e leggero), da bracci estensibili per arrotolare e srotolare la tende con maggiore comodità rispetto alle tende tradizionali fisse a scomparsa laterale. Nei momenti di non utilizzo la tenda viene nascosta in un cassonetto collocato sul soffitto.

Il tessuto può essere pesante, in PVC o fibra acrilica, tutti materiali pensati per resistere ai più pesanti agenti atmosferici.

L’estensione della tenda avviene tramite il movimento dei bracci che può essere di due tipi: ad azionamento con asta di manovra manuale oppure con un motore, che opzionalmente può essere comandato con un telecomando o con sensori sole/vento.

Caratteristiche principali

  • Protezione dai raggi solari – d’estate e d’inverno per ombreggiare il proprio terrazzo/balcone e non far filtrare luce in casa
  • Privacy – abbassando le tende è possibile nascondersi da occhi indiscreti dei vicini
  • Maggiore risparmio energetico – meno raggi solari in estate permettono di risparmiare sul condizionatore o abbassarne drasticamente i consumi.

TENDE CASSONATE

Le tende cassonate con braccio a snodo o telescopico rimangono maggiormente protette. Quando sono chiuse, l’elegante cassone in alluminio inossidabile protegge efficacemente il tessuto e le parti meccaniche contro le intemperie e sporcizia. Ciò prolunga la durata di vita della tenda.
L’elegante estetica della tenda chiusa ed il design variabile rendono le tende cassonate molto richieste anche da architetti e progettisti con elevate esigenze estetiche, che le impiegano come elemento decorativo. Il cassonetto offre anche una buona protezione contro atti di vandalismo: questa tenda è infatti molto consigliata per i privati che viaggiano spesso, così come per tutti gli esercenti.

Controlli di qualità regolari e l’impiego di tessuti di marchi comprovati con protezione UV fino al 100% garantiscono sicurezza e funzionalità del massimo livello.
Potrete scegliere tra oltre 400 motivi di tessuto e infinite combinazioni cromatiche. A seconda del modello e delle opzioni desiderate, l’azionamento può essere con asta di manovra manuale oppure con un motore, che opzionalmente può essere comandato con un telecomando o con sensori sole/vento.

TENDE AD ATTICO

Perfetta se hai un grande spazio da proteggere dalla calura estiva come un terrazzo o una porzione di giardino. È anche adatta per ristoranti e bar con spazio esterno. Si tratta di un telo che scorre su dei binari laterali installati sul muro e a terra. Offre una copertura frontale e superiore. Il vantaggio è che resiste molto alle intemperie ma sono faticose da aprire e chiudere manualmente. Meglio quindi utilizzare un sistema automatizzato.

PARTENER UFFICIALE

Richiedi una consulenza gratuita

Approfitta della detrazione fiscale del 50%, richiedi una consulenza gratuita! un nostro incaricato vi contatterà concordando un appuntamento.