Il risparmio energetico è un fattore di grande importanza per chiunque decida di ottimizzare le risorse nella propria casa: in questo senso sarà bene prendere in considerazione anche gli infissi per risparmio energetico, perché grazie alle loro caratteristiche tecniche sono un ottimo punto di partenza per migliorare l’isolamento termico della casa.

Per isolare la propria abitazione, infatti, sarà bene sostituire le finestre e gli infissi, elementi principali dai quali avviene la maggior dispersione di calore per un edificio. La sostituzione con serramenti di qualità ridurrà le dispersioni verso l’esterno e quindi garantirà un risparmio considerevole soprattutto sui riscaldamenti e sul climatizzatore.

Infissi per risparmio energetico: PVC

Il PVC è un cattivo conduttore e quindi un buon isolante termico grazie alle sue specifiche caratteristiche che ne migliorano il potere isolante. Il PVC ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e garantisce sicurezza, resistenza agli agenti atmosferici, assenza di manutenzione, isolamento termico ed acustico, resistenza nel lungo periodo e un design moderno. Se l’abitazione si trova vicino al mare sarà consigliabile scegliere infissi in PVC, in quanto dotati di maggiore resistenza alla salsedine rispetto al legno o all’alluminio. L’alternativa agli infissi in PVC sono le combinazioni tra i materiali legno alluminio e alluminio legno che tendono a migliorare ulteriormente l’isolamento termico.

Infissi per risparmio energetico: combinazioni legno alluminio – alluminio legno

Gli infissi che combinano legno-alluminio e alluminio-legno si posizionano in una fascia di prezzo medio/alto e rappresentano il perfetto connubio tra resistenza e stile; essi sono composti da profili esterni in alluminio e profili interni in legno che migliorano notevolmente l’isolamento termico. Tutti gli infissi della serie legno/alluminio rispondono alle certificazioni energetiche ed alle esigenze sul risparmio energetico secondo la legislazione vigente.

È possibile scegliere tra diverse tipologie, di diverso prezzo e caratteristiche. Perfetto connubio tra resistenza e stile, sono composti da profili esterni in alluminio e profili interni in legno che migliorano notevolmente l’isolamento termico. Secondo le combinazioni scelte, i profili esterni ed interni variano di spessore.

Richiedi un preventivo gratuito

Approfitta della detrazione fiscale del 50%, richiedi una consulenza gratuita! un nostro incaricato vi contatterà concordando un appuntamento.